domenica 18 settembre 2011

ANTIPASTO INTERNAZIONALE


Un fresco  e sfizioso antipasto composto dalla Salsa Guacamole di Juan  (talmente buona che si mangia volentieri abbinata al pane) e dall'Insalata di Patate di Feng  (gustosa e fresca al punto da invogliarci a fare continuamente il bis).




GUACAMOLE DI JUAN
Raccogliere la polpa di 6 avocados in una terrina (devono essere molli al tatto non duri, ma non esageratamente maturi) assieme a 4 noccioli dei frutti, aggiungere il succo di un lime e pestare la frutta con una forchetta fino ad ottenere una poltiglia. Aggiungere una cipolla tritata fine, un pomodoro sodo tagliato a cubetti piccoli, il succo di altri 2 lime, una bella manciata di coriandolo fresco tritato, 2/3 peperoncini serrano freschi e pestati. Amalgamare tutto,  salare,  pepare e ..........servire!  Deliziosa!

INSALATA DI PATATE DI FENG
Mettere a lessare in acqua salata 4 patate e 3 rape rosse. Lessare anche 3 uova. Nel frattempo tagliare 2/3 carote a cubetti piccoli, tritare: una cipolla rossa, del sedano ed un mazzetto di coriandolo fresco, poi raccogliere  tutto in una terrina. Togliere le uova dall'acqua e sgusciarle. Scolare le patate e sbucciarle. Pestare con la forchetta le uova, le patate e le erbette e unirle alle altre verdure. Regolare di sale e pepe. Poi Feng ha condito con mezzo vasetto di maionese mescolata a mezzo vaso di latte evaporato.
Una specialità,  il problema è che non ho mai visto questo tipo di latte  in Italia.

Nessun commento: